"C'è un solo tipo di successo:
quello di fare della propria vita
ciò che si desidera"

I CORSI DI COACHING

BUSINESS COACHING

Per migliorare il proprio approccio al lavoro e la propria crescita professionale,  aiuta ad acquisire maggior consapevolezza circa il proprio ruolo.

SPORT COACHING

Aiuta l’atleta ad esprimere il 100 % del proprio potenziale sia durante l’allenamento che durante la gara. Inoltre aiuta a saper gestire sia il successo che l’insuccesso nello sport e nella vita quotidiana.

HEALTH COACHING

Promuove il miglioramento della qualità della vita delle persone affette da patologie di qualsiasi genere e a qualsiasi stadio. Facilita un’attitudine al comportamento sostenibile, favorisce il processo di ritorno al benessere o il mantenimento di uno stato di salute accettabile per le persone stesse e al tempo stesso una promozione costante della salute.

TEEN COACHING

Aiuta i ragazzi a gestire meglio il loro tempo, a costruire un metodo di studio efficace e a ritrovare la fiducia in se stessi e nelle loro capacità.

CORPORATE COACHING

Valorizza e potenzia persone e ruoli sui quali l’organizzazione decide di investire (middle management, persone chiave, talenti) ecc.

PERSONAL BRANDING COACHING

Si lavora sulle skill individuali per creare valore intorno ai professionisti, è un approccio molto proficuo sia per il singolo che a livello aziendale.

TEAM COACHING

E' un percorso basato sulla relazione, finalizzato a migliorare la performance di una squadra attraverso la definizione di ruoli, regole dei processi necessari affinché il gruppo lavori in team con la massima sinergia

EXECUTIVE COACHING

E' dedicato a manager e dirigenti, comprende tutte quelle attività volte a consolidare e formare la leadership di chi ricopre un ruolo di responsabilità attraverso un percorso di crescita della consapevolezza personale

PARENT COACHING

Il coach genitoriale lavora individualmente con i genitori offrendo una guida specifica, basata sulle necessità e sugli obiettivi del genitore

MOTIVATIONAL COACHING

E' una pratica di sviluppo personale e professionale che aiuta le persone a raggiungere i propri obiettivi o trovare la motivazione necessaria per perseverare e superare eventuali ostacoli.

CARREER COACHING

Serve ad individuare il percorso di carriera migliore per sé, per definire obiettivi realistici ed intraprendere una crescita personale che rende felici

DIVERSITY COACHING

Agisce rendendo le persone consapevoli dei loro pregiudizi consci e non al fine di rendere l’inclusione realmente integrata nella cultura aziendale, per costruire una cultura autentica e sostenibile in cui ciascuno vive il senso di appartenenza.

MENTAL COACHING

Lavora sulle potenzialità del singolo fino a farle emergere. È un metodo che riguarda la preparazione mentale della persona, grazie al quale è possibile sviluppare un pensiero positivo privo di pregiudizi o influenze esterne

COACHING AZIENDALE

Lo scopo è quello di affiancarsi all’azienda attraverso sessioni di team coaching oppure sessioni one to one di executive coaching con determinate figure aziendali.

Corso di formazione
Love coach

Il coaching mira a sviluppare mantenere la fiducia in sé stesso del cliente, mira a far capire al cliente che conta, a essere ottimista sulle possibilità di riuscire a portare a termine tutti i suoi progetti con piacere, passione, amore, fiducia e motivazione.
Il coaching inoltre serve a promuovere e aumentare consapevolezza e responsabilità nel cliente e nelle sue azioni finalizzate al raggiungimento di uno scopo, obiettivo o di una meta specifica o generica che sia. Il coaching è un modo di essere, un metodo per allenare la motivazione, le potenzialità, la speranza di successo, per identificare la propria vocazione, per autodeterminarsi, per favorire il cambiamento, la crescita personale, incrementare la performance (AUTOEFFICACIA).
Il coaching è uno strumento di miglioramento della propria vita, è uno strumento di ricerca, offre supporto (qualcuno che sta dalla mia parte), è sviluppo del pensiero in azione (momenti di ragionamento, introspezione, esplorazione, riflessione). Il coaching è anche una relazione creativa (il COACH ti segue, stimola, allena aiutandoti ad esprimere parti di te), è una relazione gratificante (una modalità di rapporto basata sull’assenza di giudizio e fondata sull’ascolto e sullo sviluppo del pensiero), in ultima analisi il coaching è una relazione leale (gli incontri con il coach sono basati sulla massima apertura e trasparenza). Il certificato alla fine di ogni percorso che verrà rilasciato è valido anche in Italia ai sensi della legge 4/2013.

LOVE COACHING RELAZIONALE
E' un corso specialistico ideato con la finalità di aiutare i clienti a comprendere il motivo per il quale si ripetono situazioni di sofferenza affettiva-relazionale nella loro vita, i loro schemi comportamentali disfunzionali per sostituirli con nuovi e più efficaci, per amarsi maggiormente e migliorare la propria autostima così da vivere una vita sentimentale intensa, serena, piena, in linea con i propri valori e dotata di senso e significato.
In virtù del supporto di un love coach, la persona ha una significativa opportunità per dare finalmente una svolta alla propria vita sentimentale, mettendo una volte per tutte da parte gli insuccessi e le sconfitte. In altre parole, il love coach può essere definito una sorta di "allenatore sentimentale" che può aiutare la coppia in crisi a ritrovare l’intesa perduta e che può essere una guida per il single allo scopo di trovare l’anima gemella e, in linea generale, per migliorare i rapporti con l’altro sesso. Egli insomma vuole facilitare il conseguimento di obiettivi che hanno a che fare con l’ambito sentimentale e la vita privata di relazione.
Insegnare tecniche e condurre il cliente ad acquisire strumenti e metodologie che permettono di dare una rapida svolta alla propria vita sentimentale; favorire l’apprendimento di quello che è definito il linguaggio della seduzione, ossia l’espressione delle emozioni, un linguaggio non verbale che - se usato al meglio - consente di entrare rapidamente in una sfera più intima con la persona desiderata o amata;
evidenziare le capacità naturali di seduzione di colui che si rivolge a lui; facilitare la conquista della persona amata da parte del cliente, reso consapevole delle proprie capacità e del proprio fascino; favorire le unioni matrimoniali di coppie che si sono formate proprio grazie al suo contributo; aiutare a superare la fine della relazione o un tradimento.
Il love coaching può essere inteso come una specifica sfera di un campo di attività più ampio, ossia quello del life coaching.
Parlare della figura del love coach significa altresì chiarire che detto professionista non è uno psicologo, né tanto meno uno psichiatra.

Di fatto il love coach spinge la persona a scoprire e liberare le potenzialità interiori, accrescendo dunque le proprie capacità di seduzione nei confronti della persona per cui si prova interesse.
Il Love-coaching promuove anche un’apertura mentale più orientata all’inclusione, comprensione e accettazione delle differenze di genere, personali e culturali. Consente inoltre di comprendere meglio i propri stati mentali, fisici e i comportamenti che ne derivano, promuovendo responsabilità sociale, individuale e un’etica più flessibile, coerente e consona all’ambiente in cui si è inseriti. Il corso completo per diventare Love-coaching è lavorare professionalmente ha 3 livelli: corso base, avanzato, professionista. Si possono prendere tutti insieme o separatamente, oppure il pacchetto completo in due rate o tre massimo.

Love coaching relazionale

Corso completo - in presenza / online

Durata: 3 mesi (12 incontri - 26h totali) 
1 volta/settimana - durata incontro 1/2 h - esame finale
Iscrizione al corso € 150.00
INIZIO CORSO: NOVEMBRE 2023

ARGOMENTI DEL CORSO:

Presentazione questionario sull’amore: (emozioni-sessualità-affetti-gender-intimità) 30 minuti
Breve introduzione su: Storia dell’amore e della sessualità (2h)


  • Ogni questione è una questione d’amore (amore e sesso tra problematiche e opportunità) 
  • love-skills e performance relations (la matrice-affettiva) 
  • love-goals: obiettivi personali, di coppia e di gruppo – le risorse personali come usarle in modo positivo in una relazione. 
  • problem-solving e decision-making e mindset in Amore e in qualsiasi relazione 
  • strategie di seduzione, logica dei comportamenti amorosi e ragioni dell’amore. (Gli schemi mentali che sono utili in Amore e credenze sulla matrice amorosa personale) 
  • sex-signals (linguaggio del corpo), il linguaggio erotico, linguaggio di genere, linguaggio delle emozioni nell’amore e nel sesso 
  • il piacere, diritto all’amore, ciò che amore non è 
  • il potenziale amoroso-il potenziale relazionale-potenziale di coppia (analisi e prospettive):il vero amore non è un mito 
  • la relazione di coaching-il focus è la funzione alfa e funzione omega
  • esercizi di ragionamento relazionale, problem-solving, di comunicazione, autodifesa verbale, persuasione, negoziazione affettiva e di dissenso
  • esame finale (1h) più discussione e analisi esame
  • questionario finale 1h più domande conclusive del corso 
  • Visa
  • Master Card
  • American Express
  • Pay Pal
© Copyright 2023 Dr. M. De Iudicibus - All Rights Reserved - Webdesign: E. Pisicchio

www.maringlendeiudicibus.it